Infortunio Pulisic: ansia Milan e tempi di recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pulisic si infortuna in amichevole: il Milan trema

Christian Pulisic

Christian Pulisic, infortunio durante l’amichevole tra Stati Uniti e Australia: il Milan attende con ansia aggiornamenti sulle sue condizioni per la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina.

Durante l’amichevole tra Stati Uniti e Australia, il giocatore del Milan Christian Pulisic ha subito un infortunio che potrebbe influenzare la sua disponibilità per i prossimi impegni di campionato. L’evento si è verificato verso il 30′ minuto del primo tempo, quando “Capitan America” è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare. La notizia ha subito destato preoccupazione tra i tifosi e lo staff tecnico del Milan, che si appresta ad affrontare una serie di partite cruciali nella Serie A.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – newsmondo.it

Il CT Mauricio Pochettino e le preoccupazioni per il Milan

Il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha confermato l’entità dell’infortunio di Pulisic nel post partita, affermando: “Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale. Ma domani volerà in Italia, stasera lo valuteremo e vedremo. Al momento non possiamo dire nulla con certezza”. Queste parole lasciano trasparire una certa incertezza sulle reali condizioni del giocatore, che sarà sottoposto a ulteriori accertamenti al suo ritorno in Italia.

La preoccupazione principale per il Milan è legata alla possibilità di dover affrontare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina senza uno dei suoi elementi chiave in attacco. La potenziale assenza di Pulisic si aggiunge a quella di Alexis Saelemaekers, anch’egli infortunato, e complica ulteriormente le scelte di Massimiliano Allegri, impegnato a gestire anche i problemi fisici di altri giocatori come Pervis Estupinan.

Implicazioni i rossoneri in campionato

La situazione attuale potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia del Milan per le prossime sfide in campionato. L’assenza di Pulisic, un giocatore capace di fare la differenza in attacco, potrebbe costringere Allegri a rivedere i suoi piani tattici per la partita contro la Fiorentina. Inoltre, la mancanza di alternative valide come Saelemaekers e le condizioni incerte di Estupinan amplificano le difficoltà per il tecnico bianconero.

In questo contesto, diventa cruciale monitorare attentamente l’evoluzione dell’infortunio di Pulisic e sperare in un recupero rapido, che permetterebbe al Diavolo di contare nuovamente su di lui al più presto. I prossimi giorni saranno fondamentali per determinare la presenza del giocatore in campo nelle prossime partite. Ogni decisione presa dallo staff medico avrà un impatto significativo sulle ambizioni di successo della squadra milanese.

Leggi anche
Gattuso prepara l’Italia ai play-off di marzo, ma i sorteggi restano un enigma

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2025 12:16

Gattuso prepara l’Italia ai play-off di marzo, ma i sorteggi restano un enigma

nl pixel